ISO Certificate ISO 19001

Certificazione ISO

Gli impianti produttivi del gruppo Unisto in Germania, Francia, Malesia e Svizzera sono tutti certificati ISO. 

Il sistema di gestione qualità ISO 9001 è uno strumento per l'ottimizzazione e il continuo miglioramento delle nostre prestazioni accrescendo la qualità dei sigilli di sicurezza che produciamo e offriamo e al contempo garantendo livelli elevati di soddisfazione del cliente. 

Unisto soddisfa tutti i requisiti relativi della norma OHSAS 18001 (Occupational Health and Safety Assessment Series). Ci impegniamo a rispettare tutte le linee guida in ambito di salute e sicurezza adesso come in futuro creando così un ambiente lavorativo che sia più sicuro per i nostri dipendenti e che possa infondere fiducia nei nostri clienti. 

Internamente 

Tutti i nostri collaboratori pensano e agiscono nel rispetto dell'ambiente offrendo così prassi commerciali e servizi di mercato sostenibili. Riduciamo al minimo i rifiuti di qualunque tipo e ricicliamo il più possibile sia all'interno che all'esterno dei nostri impianti di produzione.  

Esternamente 

Garantiamo la conformità agli standard dei nostri fornitori richiedendo certificati dettagliati relativi alle proprietà dei materiali forniti.  

Su richiesta forniamo certificati e schede di dati ai nostri clienti. Il nostro sistema di gestione ambientale è stato introdotto dopo aver stabilito la nostra politica e i nostri obiettivi in materia di sostenibilità sui cui abbiamo sviluppato il nostro programma ambientale. Ci impegniamo per il continuo miglioramento tramite una costante verifica della gestione ambientale.  

Questo significa che quando acquistate i sigilli di sicurezza Unisto, potete essere certi che tutti gli aspetti ambientali sono stati attentamente valutati. 

Potete trovare la nostra certificazione ISO 14001 sui sistemi di gestione ambientale qui. 

ISO 17712 - Allegato A

ISO 17712 - Annex A -  le procedure svolte dai Produttori di Sigilli di Sicurezza devono tener conto di vari aspetti quali il mantenimento di programmi volti a garantire la qualità, valutazione rischi degli impianti, archiviazione dei dati relativi ai sigilli della durata di almeno sette anni e accesso controllato alle aree di produzione e stoccaggio. Unisto si attiene a tutte queste richieste. 

Unisto pone grande enfasi sul miglioramento continuo della nostra gestione qualità e dei nostri sistemi di protezione ambientale e di sicurezza sul lavoro. 

Potete trovare la nostra certificazione – ISO 17712 – Allegato A – qui

Per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci.  

REACH (regolamento CE 1907/2006)

Lo scopo della certificazione REACH (regolamento CE1907/2006) è quello di proteggere la salute umana e l'ambiente tramite una tempestiva e ottimale identificazione delle proprietà intrinseche delle sostante chimiche. 

In base al regolamento CE sulle sostanze chimiche REACH (registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche) dal 2007 solo le sostanze chimiche registrate possono circolare in Europa. 

In qualità di "utilizzatore a valle", Unisto non è obbligata a registrare i prodotti fabbricati. In base alla nostra certificazione ISO 14001, ci identifichiamo pienamente con il regolamento REACH e lavoriamo esclusivamente con fornitori le cui materie prime siano state correttamente registrate.

Il regolamento è entrato in vigore il 1° giugno 2007 e ha i seguenti obiettivi principali: 

  1. Tutelare meglio le persone e l'ambiente da possibili rischi derivanti dalla manipolazione di sostanze chimiche. Ciò evidenzia la responsabilità dell'industria a svolgere le valutazioni dei rischi. 
  2. Permettere la libera circolazione delle sostanze chimiche all'interno dell'UE 
  3. Accrescere la competitività e l'innovazione 
  4. Promuovere metodi di verifica alternativi per la valutazione dei rischi

Scarica la conferma di Unisto al regolamento REACH 

Per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci.  

ISO 17712- Unisto Hi Genius - Sigillo di Alta Sicurezza

La certificazione ISO 17712 per i sigilli di sicurezza e la relativa applicazione sui container è alla base del sistema di gestione della sicurezza del C-TPAT internazionale per la protezione dei confini e delle dogane americane. 

L'implementazione della ISO 17712 per "Sigilli di sicurezza meccanici e per container" raggiunge i seguenti obiettivi: 

  • Una procedura uniforme per la classificazione dei sigilli basata sulla resistenza meccanica   
  • La garanzia e il rispetto dell'alta sicurezza e degli standard di qualità
  • La garanzia della tracciabilità dei sigilli venduti 

Il sigillo a chiodo Unisto Hi-Genius è stato testato da MIRDC di Taiwan in base agli standard dell'ISO 17712 e soddisfa pienamente i requisiti di alta sicurezza per il livello H (High Security Seal, Sigillo di Alta Sicurezza). Il sigillo di alta sicurezza (H) è un sigillo volto a prevenire tentativi non autorizzati di apertura o chiusura del sigillo senza lasciare tracce. Per rimuovere i sigilli di alta sicurezza sono necessari strumenti quali tenaglie o tronchesini. 

Queste certificazioni sono state rilasciate in base a test esterni e interni condotti in conformità con gli standard ISO 17712.

Test esterni: 

  • Test di resistenza alla trazione 
  • Test di deformazione al taglio 
  • Test di resistenza alla piegatura 
  • Test di resistenza all'impatto 

Certificazioni ISO 17712 in possesso al momento da Unisto: 

  • Certificato per test meccanici 

Test interni:

Testing for Evidence of Tampering, sezione 6 

In base all'ISO 17712, sezione 6, i test antimanomissione devono essere prodotti in forma scritta e dopo l'avvenuta verifica, i risultati del test devono essere documentati. Lo scopo di questi test antimanomissione è quello di assicurare che il sigillo H non possa essere aperto o richiuso senza lasciare tracce visibili di manomissione. Se ci sono tracce visibili di manomissione il sigillo supera il test.

Il nostro sigillo di alta sicurezza Hi-Genius ha superato con successo tutti i test interni ed esterni dimostrando così di essere un sigillo barriera antimanomissione di alta qualità.

Potete trovare la nostra certificazione di alta sicurezza e il link alla certificazione in base all'ISO 17712, clausola 6, qui
Per maggiori informazioni sugli standard ISO 17712 visitate il sito www.iso.org 

Per ulteriori informazioni sui laboratori che effettuano i test ossia Dayton T. Brown negli Stati Uniti, o MIRDC in Taiwan, visitate le pagine www.dtb.com oppure www.mirdc.org.tw/english/ 

Per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci.  

Legislazione in materia di alimenti

Test condotti da un istituto di ricerca indipendente hanno dimostrato che molti dei nostri prodotti e dei colori sintetici soddisfano i requisiti del regolamento in materia CE 1935/2004 riguardante "i materiali e gli oggetti destinati a venire in contatto con i prodotti alimentari" compreso il regolamento CE 10/2011 riguardante "i materiali e gli oggetti in plastica destinati a venire in contatto con i prodotti alimentari".  

Per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci.