Un nuovo prodotto è entrato a far parte della famiglia dei prodotti sostenibili di Unisto!

I prodotti e i processi sostenibili sono nell'agenda di Unisto da più di un decennio e si sono già conclusi in numerosi progetti. Tutte le rispettive attività fanno parte della vita quotidiana di Unisto. La dichiarazione ambientale "Unisto green Footprint" è la linea guida e la filosofia per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità nell'azienda. Questo influenza anche il portafoglio prodotti e la progettazione dei nostri processi produttivi.

Seguendo la strategia Green Footprint, siamo lieti di presentarvi una nuova soluzione nel nostro assortimento di prodotti sostenibili: Unisto Varis eco. 

Unisto Varis eco è la nuova versione dell'affermato Unisto Varis, il sigillo di sicurezza a lunghezza regolabile ideale per sigillare qualsiasi tipo di sacchetto. Dalla versione standard abbiamo ridotto l'attuale larghezza del nastro da 7 mm a 4 mm e offriamo due lunghezze di nastro, 330 mm e 240 mm, in modo che il prodotto possa essere utilizzato per una vasta gamma di applicazioni. 

Ma ciò che è nuovo e notevole è qualcos'altro! Unisto Varis eco è disponibile in due diversi materiali ecologici:

  • Unisto Varis eco in Ecograde
  • Unisto Varis eco in Bio PE

Unisto Varis eco in Ecograde PP

Vi abbiamo già presentato questo nuovo materiale, EcogradeEcograde è fatto al 100% di PP riciclato, che proviene dagli scarti di produzione. I rifiuti plastici ottengono una seconda vita e vengono trasformati in un materiale WOW, sostenibile, senza compromettere le caratteristiche tecniche e di sicurezza necessarie per sviluppare i nostri sigilli di sicurezza altamente esigenti.  

Unisto Varis eco in Bio PE

Avete mai pensato che è possibile produrre sigilli di sicurezza con la canna da zucchero? Sì, lo è! 

Siamo orgogliosi di presentarvi questo nuovissimo materiale, il Bio PE! Unisto Varis eco in Bio PE è un sigillo di sicurezza con un'altissima percentuale di contenuto biologico: il 94% è fatto di canna da zucchero ed è riciclabile al 100%. 

Poiché la canna da zucchero è una materia prima rinnovabile, con questo materiale possiamo ridurre l'uso e la necessità di materie prime fossili, che non sono rinnovabili. 

Inoltre Bio PE non ha limitazioni meccaniche o di sicurezza. 

Materiali verdi per la produzione dei nostri sigilli di sicurezza 

Grazie ai nostri nuovi materiali e sviluppi di prodotto possiamo promuovere un uso efficiente delle risorse esistenti e ridurre l'impatto delle nostre attività sull'ambiente. 

Per 5 milioni di sigilli, riduciamo l'uso di materiali di oltre 6 tonnellate e quindi riduciamo drasticamente le emissioni di CO2 e l'uso di risorse fossili.

Se avete domande sui nostri materiali ecologici Ecograde e Bio PE, non esitate a contattarci.